SPIGHE VERDI 2023 - Riconoscimento ai "comuni sostenibili"

Con grande soddisfazione l'Amministrazione Comunale comunica che il nostro Comune ha ottenuto per la prima volta il riconoscimento Spighe Verdi.
Data:
Giovedì, 27 Luglio 2023
SPIGHE VERDI 2023 - Riconoscimento ai "comuni sostenibili"

Descrizione

Con grande soddisfazione l'Amministrazione Comunale comunica che il nostro Comune ha ottenuto per la prima volta il riconoscimento Spighe Verdi, un riconoscimento attribuito ogni anno da FEE – Foundation for Environmental Eucation, lo stesso ente che assegna le Bandiere Blu.

Il percorso è stato intrapreso per migliorare la qualità della vita del nostro paese, l’offerta turistica e il decoro urbano, ponendoci come obbiettivo una maggiore sostenibilità del territorio.

Per portare i Comuni rurali alla graduale adozione dello schema Spighe Verdi, la fondazione FEE Italia ha condiviso con Confagricoltura un set di indicatori in grado di fotografare le politiche di gestione del territorio.

Qui sotto potete visionere alcuni articoli sull'argomento, pubblicati su testate online nazionali e locali.
Potete, inoltre, visionare la mappa dei comuni "Spighe Verdi" suddivisi per Regione.

Collegamenti

Il Municipio
Indirizzo: Piazza Passalacqua, 3

Telefono:
protocollo@comune.gamalero.al.it
PEC:
comune.gamalero@legalmail.it

Ulteriori Informazioni

29/12/2023 08:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!