Nuovo servizio di messaggistica "WHATSGAMA"

Da oggi è attivo il nuovo servizio "WhatsGama”.
Sarà possibile ricevere sul proprio cellulare avvisi e ultime notizie riguardanti il vostro Paese.
Sabato, 19 Dicembre 2020
Nuovo servizio di messaggistica "WHATSGAMA"

“WhatsGama” è il nuovo servizio di messaggistica gratuito del Comune di Gamalero attraverso il canale WhatsApp con lo scopo di trasmettere informazioni di pubblica utilità e interesse del paese sfruttando la velocità e capillarità della App.

Al numero 338 2265651 è attivata la chat che permette l’esclusiva ricezione di messaggi contenenti anche immagini, piccoli clip e video.
“WhatsGama” è un canale di comunicazione utilizzato per rendere più semplice e tempestiva l’informazione da parte dell’ente e raggiungere il maggior numero di cittadini.

La comunicazione è unidirezionale dal Comune al cittadino.
Per questo motivo il numero WhatsApp non può essere utilizzato per chiamate, messaggi o segnalazioni.
Saranno accettati soltanto i messaggi WhatsApp di iscrizione e cancellazione.

Il servizio non prevede:
  • il supporto tecnico da parte del personale;
  • il servizio di segnalazione guasti;
  • possibilità di chiedere messaggi personalizzati alla popolazione;
  • l'utilizzo di tale utenza telefonica per comunicare informazioni al Comune.

Per le sopra indicate e per qualsiasi comunicazione del cittadino verso il Comune restano pertanto confermati i canali tradizionali:
  • telefono: 0131.709153
  • email: protocollo@comune.gamalero.al.it
Il servizio è completamente gratuito ed è usufruibile indipendentemente dal gestore telefonico scelto.

I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi il servizio è anonimo e gli utenti iscritti non vedranno i contatti altrui, che rimarranno nascosti, garantendo così la privacy.

Il servizio è curato dall’amministrazione comunale di Gamalero con il supporto dell’Ufficio preposto ai servizi informatici.

CONTENUTI DI PUBBLICA UTILITA'
Il servizio ha lo scopo di informare i cittadini sui seguenti contenuti: informazioni sui servizi comunali, eventi, scadenze, viabilità e tutte le questioni di pubblico interesse.

ISCRIZIONE
Per iscriversi al servizio è sufficiente scaricare l’applicazione di WhatsApp e inviare al numero 338 2265651 un messaggio con scritto “Iscrivimi” e attendere il messaggio di conferma di iscrizione.
Si consiglia di memorizzare in rubrica e di registrare il numero sotto la voce “WhatsGama”.

POLICY
Con l’invio del messaggio di iscrizione, il titolare dell’utenza telefonica accetta le condizioni di utilizzo di Whatsapp e autorizza il Comune di Gamalero a trasmettere informazioni tramite questo canale.
Inoltre accetta di non poter né chiamare, né inviare messaggi attraverso il medesimo canale. L’iscrizione verrà accolta con un messaggio di benvenuto e con l’invito a leggere la policy che si intenderà così accettata.
Per quanto non previsto dal presente Documento sulle Condizioni d’uso del servizio si rinvia alle norme e regolamenti vigenti in materia.

CANCELLAZIONE
Per rimuovere la propria iscrizione al servizio basterà inviare allo stesso numero 338 2265651 un messaggio con scritto “Cancellami”.
La disattivazione del servizio sarà confermata dal messaggio di avvenuta cancellazione.

ORARI
Il servizio è attivo 24 ore su 24. Le informazioni saranno erogate preferibilmente in orari diurni, compatibilmente con eventuali comunicazioni di allerta o emergenza.

CONTATTI
Per ulteriori informazioni o problemi tecnici relativi all’iscrizione o all’uso del servizio è possibile scrivere all’indirizzo: protocollo@comune.gamalero.al.it

INFORMATIVA LISTA BROADCAST WHATSAPP ai sensi dell’art. 13 del Regolamento 679/2016 UE
L’informativa sul trattamento dei dati personali è visionabile sul sito del Comune di Gamalero nella sezione Privacy oppure cliccando sul link in forndo a questa pagina.

L’iscrizione al servizio WhatsGama da parte dell’utente rappresenta di per sé la presa visione della Informativa sul trattamento dei dati personali.

29/12/2023 08:27